Senza-parole-banner

Senza parole!

Laboratorio per famiglie con bambini da 7 a 12 anni

Ogni domenica a partire dal 19 marzo alle 10.30
Domenica 21 maggio appuntamento aggiuntivo alle 15.30

Attraverso una speciale visita nelle sale della mostra Bill Viola. Rinascimento elettronico osserviamo le grandi installazioni video realizzate dall’artista e le opere del passato che le hanno ispirate. Bill Viola indaga i sentimenti e i rapporti tra persone, attraverso la rappresentazione di gesti, volti, movimenti; i video sono il punto di partenza per una condivisione tra adulti e bambini e una rielaborazione personale.
Dopo un percorso nella mostra, in laboratorio riflettiamo e sperimentiamo le potenzialità espressive del nostro corpo per costruire una nuova opera di famiglia.

L’attività prevede la partecipazione di bambini e adulti insieme: si osservano alcune delle opere esposte nelle sale della mostra condividendo osservazioni e opinioni; il percorso si conclude in laboratorio dove l’attività creativa completa l’esperienza.

L’attività è gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra.

 

Foto Giulia Del Vento

Prenotazione Obbligatoria
Sigma CSC
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2469600 - Fax +39 055 244145
prenotazioni@palazzostrozzi.org
Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!