Aips5

A Study in Mixed Environments

Sonorizzazione site specific a cura di AIPS

18 giugno 2015 ore 21:00 |

Cortile di Palazzo Strozzi

Descrizione

A partire dalla Notte Bianca del 30 aprile 2015, Palazzo Strozzi inaugura l’Estate a Palazzo Strozzi 2015, un programma di eventi che trasformerà il cortile rinascimentale del Palazzo in uno spazio di contaminazione delle arti. Attraverso performance, concerti, sonorizzazioni ambientali, video e dj set, il cortile di Palazzo Strozzi diventerà un palcoscenico sperimentale che ospiterà una serie di appuntamenti a ingresso gratuito, realizzati in collaborazione con importanti istituzioni e realtà locali e nazionali: International Feel, Festival dei Popoli, Polimoda, Tempo Reale, Fabbrica Europa, AIPS – Archivio italiano Paesaggi Sonori, Lo schermo dell’arte Film Festival. Completano questa serie di eventi gli intervalli musicali degli allievi della Scuola di Musica di Fiesole che si terranno mercoledì 27 maggio, venerdì 5 e 19 giugno nel Cortile di Palazzo Strozzi alle ore 13.00.

Il 18 giugno alle ore 21.00 e 22.00 il ciclo di eventi prosegue con A Study in Mixed Environments, una sonorizzazione site specific per il cortile Palazzo Strozzi a cura di AIPS – Archivio Italiano Paesaggi Sonori (con la partecipazione di Giulio Aldinucci, Alberto Boccardi, Enrico Coniglio, Attilio Novellino, Fabio Perletta, Pietro Riparbelli, Franz Rosati). La performance consisterà in una sonorizzazione in tempo reale attraverso il campionamento dei suoni d’ambiente registrati da microfoni posti in punti specifici del cortile di Palazzo Strozzi.

Ingresso libero

Schermata 2015-06-08 a 12.57.55

Info: info@palazzostrozzi.org
Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!