Palazzo Strozzi e la città

Piante di Firenze

La Fondazione progetta itinerari tematici della città e della Toscana, non solo in occasione delle mostre allestite a Palazzo (la Firenze del Bronzino, la Firenze del Denaro, la Firenze della Bellezza, L’archeologia in Toscana), ma anche di appuntamenti ed eventi particolarmente significativi (ad esempio in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia o per il Centenario di Vasari e Ammannati).

Le mappe permettono a fiorentini e turisti di seguire percorsi affascinanti, che includono luoghi meno noti, legati ai diversi temi. Stampate in alta tiratura, vengono distribuite dai punti informativi per i turisti che giungono in città e anche dai luoghi coinvolti nell’iniziativa e sono disponibili sul sito in versione pdf. Uno strumento semplice, efficace, eppur colto, per sottolineare come Firenze e la Toscana siano uno straordinario museo diffuso.

Scarica le mappe nella colonna a destra.

 

I Passaporti e i Fuorimostra di Palazzo Strozzi

Dalla mostra alla città: questa la filosofia alla base dei Passaporti e dei Fuorimostra che Palazzo Strozzi prepara per collegare le diverse esposizioni alla realtà locale e per incoraggiare turisti e cittadini a esplorare Firenze e i suoi dintorni. Piccole e raffinate pubblicazioni che informano sulle mostre allestite al Piano Nobile e alla Strozzina, allargando il tema alla città, alla provincia e all’intera regione.

Scarica i Passaporti e i Fuorimostra

 

Firenze in tasca 

Vuoi conoscere, scoprire o riscoprire Firenze e la Toscana? Scarica l’applicazione “Firenze in tasca”: itinerari tematici, percorsi, luoghi ma anche curiosità ed informazioni utili, ispirati dalle mostre, ma non solo, realizzate a Palazzo Strozzi.

Disponibile in italiano, inglese e cinese.

Grazie a Palazzo Strozzi puoi mettere “Firenze in tasca”!

Link App Store Link Play Store

 

Condividi!

Situato nel cuore di Firenze, fra piazza Strozzi e via Tornabuoni, Palazzo Strozzi è uno degli esempi più belli di architettura privata del Rinascimento. È un centro culturale dinamico che ogni anno accoglie grandi mostre di livello internazionale.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!