Sfumature è il progetto dedicato a giovani e adulti autistici sviluppato da Fondazione Palazzo Strozzi in collaborazione con l’Associazione Autismo Firenze. Il programma si rivolge a centri e associazioni che operano in contesti legati all’autismo.
Le attività del progetto Sfumature si svolgono nelle sale della mostra e negli spazi del Maria Manetti Shrem Educational Center. La mostra Tracey Emin. Sex and Solitude presenta contenuti sensibili quali la rappresentazione della sessualità e del corpo uniti a temi come solitudine, dolore, aborto e morte. Pertanto, il progetto Sfumature prevede un incontro di presentazione per visitare la mostra e valutare la possibilità di una visita per i gruppi. L’incontro è dedicato agli operatori sociosanitari (educatori, psicologi e terapisti) che lavorano in centri e associazioni legati all’autismo.
Incontro di presentazione
L’incontro di presentazione si tiene a Palazzo Strozzi mercoledì 9 aprile dalle ore 15.00 alle ore 16.30 ed è necessaria la prenotazione.
È necessario partecipare a questo incontro per aderire al progetto.
Prenota l'incontro di presentazioneÈ possibile consultare e scaricare la mappa sensoriale e la storia sociale che contengono informazioni sugli spazi della mostra e sulle opere esposte.
Scarica la mappa sensoriale della mostra Presto disponibile
Scarica la storia sociale dell’attività Presto disponibile
Info e prenotazioni
Dipartimento Educazione
In copertina: Tracey Emin, It – didnt stop – I didnt stop (dett.), 2019. Brussels, Xavier Hufkens Gallery ©Tracey Emin. All rights reserved, DACS 2024.