Attività per le scuole – American Art

In occasione della mostra American Art 1961-2001 Palazzo Strozzi propone una serie di iniziative dedicate alla scuola e a bambini e ragazzi dai 3 ai 19 anni. Le attività sono ideate e proposte nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Per gli insegnanti

Presentazione online della mostra e delle attività estive

(durata 1 ora circa)

Scuola secondaria di I e II grado
Venerdì 28 maggio ore 18.00
Martedì 1 giugno ore 16.00
Giovedì 3 giugno ore 18.00

Scuola dell’infanzia e primaria
Venerdì 4 giugno ore 16.30

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti a disposizione. Per prenotare è necessario compilare il modulo online selezionando la data e l’orario dell’appuntamento a cui si intende partecipare.

Prenota ora

Per le classi della scuola secondaria di I e II grado (12-19 anni)

Visita in mostra

Visita dialogica con educatore della durata di un’ora e mezza al costo di € 4,00 a studente, non comprensivo del biglietto d’ingresso ridotto a € 5,00 (per gruppi di massimo 9 partecipanti). Prenotazione obbligatoria.

Kit Teenager/L’arte in vacanza

Kit per la visita in autonomia della mostra dedicato a studentesse e studenti tra i 12 e i 19 anni. Questo strumento è ideato per facilitare l’incontro con le opere della mostra attraverso un linguaggio accessibile, piccole attività da svolgere nelle sale espositive e un esercizio creativo conclusivo da realizzare al rientro a casa. Gli insegnanti interessati possono proporre ai propri studenti l’uso del Kit per stimolarli a vivere la visita della mostra come un’esperienza personale da fare da soli o in compagnia di amici e compagni.
Gratuito con il biglietto di ingresso alla mostra.
Disponibile su richiesta in biglietteria e online.

Per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria (3-12 anni)

Durante l’estate Palazzo Strozzi propone una serie di attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie. Gli insegnanti interessati possono comunicare queste opportunità alle famiglie degli alunni per stimolare l’incontro con l’arte anche nel periodo estivo.

Attività per famiglie con bambini 3-6 e 7-12 anni

Due percorsi per bambini e adulti guidati dagli educatori di Palazzo Strozzi per scoprire le opere e gli artisti della mostra American Art 1961-2001.
Gratuito con il biglietto di ingresso alla mostra.
Prenotazione obbligatoria.

Kit Famiglie

Uno strumento dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni accompagnati da uno o più adulti per arricchire la visita della mostra e continuare l’esperienza a casa.
Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra. Disponibile su richiesta in biglietteria e online.
Scopri il calendario delle attività famiglia (a breve online)

In copertina: Barbara Kruger, Untitled (We Will no Longer be Seen and Not Heard) (det.), 1985, Minneapolis, Walker Art Center, © Barbara Kruger. Courtesy the artist and the Walker Art Center, Minneapolis