Bottega Strozzi

Bottega Strozzi non è un semplice bookshop, ma un luogo accogliente e dinamico, liberamente accessibile dal cortile, aperto alla frequentazione dei visitatori internazionali, degli appassionati di arte, di cittadini, studenti e famiglie.

Nelle tre sale, caratterizzate da un allestimento moderno inserito all’interno dell’architettura rinascimentale, si possono trovare libri di arte contemporanea e creazioni uniche, che elaborano in modo originale i temi delle mostre in programma e, più in generale, le parole-chiave del nostro tempo.

Qui le diverse espressioni della produzione contemporanea trovano ospitalità in un dialogo inedito tra artigiani, designer e nuovi interpreti del fare. La cultura del progetto e la creatività ricercata sono declinate in forme che includono le attività più tradizionali come le tecnologie più aggiornate: dallo scalpello alla grafica digitale, dal vetro soffiato alla stampante 3D.

Bottega Strozzi è anche un luogo di sosta e di frequentazione, dove è possibile sedersi, guardare, riflettere, sfogliare, ascoltare. La sala bookshop ha tavoli e sedie a disposizione del pubblico. Le occasioni di approfondimento e di incontro con autori, artisti e produttori fanno parte del progetto di Bottega Strozzi.

Bottega Strozzi è un progetto di Marsilio Editori, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, giovedì dalle 10.00 alle 23.00. 

Info bottegastrozzi@marsilioeditori.it

Numero di telefono: 055 2696334.

Per essere sempre aggiornato sulle novità di bottega strozzi iscriviti alla newsletter

Condividi!

Fin dalla sua nascita, sfide prioritarie della Fondazione sono state portare a Firenze e in Toscana un approccio internazionale nell’organizzazione di mostre e attività culturali e “restituire il Palazzo alla città e alla regione”.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!