Costellazione suono

A causa dell’emergenza COVID-19, la mostra Tomás Saraceno. Aria e tutte le attività di Palazzo Strozzi sono temporaneamente sospese fino a prossime disposizioni. Vi invitiamo a seguirci attraverso la nostra newsletter, i nostri social network e il nostro progetto online IN CONTATTO.

 

La mostra Tomás Saraceno. Aria offre l’occasione per rinnovare la collaborazione tra Fondazione Palazzo Strozzi e Tempo Reale con un ciclo di tre appuntamenti per avvicinare il pubblico dell’arte ai territori più inaspettati della musica sperimentale contemporanea. Francesco Giomi con Silence Jukebox sposta l’attenzione sul rapporto rumore-silenzio e sull’importanza dell’ascolto; Bernard Fort con Oiseaux, trasforma il cortile di Palazzo Strozzi in un’enorme voliera sonora risonante del canto degli uccelli di tutta Italia; Christian Zanesi con Flusso Nomade suona dal vivo una composizione in grado di toccare diversi territori del suono, tanto naturali quanto antropici.

Il ciclo di appuntamenti è sostenuto e promosso da Fondazione CR Firenze, assieme ad un ampio programma di attività sui temi della sostenibilità e del rapporto tra arte e scienza.

Calendario

14 maggio 2020, ore 21.00
Francesco Giomi, Silence Jukebox – Azione sonora
Tempo Reale Electroacoustic Ensemble
Cortile di Palazzo Strozzi
Ingresso libero
Nell’ambito di Tempo Reale Festival

11 giugno 2020, ore 21.00
Bernard Fort, Oiseaux – Azione sonora
Cortile di Palazzo Strozzi
Ingresso libero
Nell’ambito di Secret Florence

9 luglio 2020, ore 21.00
Christian Zanesi, Flusso Nomade – Live set
Cortile di Palazzo Strozzi
Ingresso libero

In collaborazione con Institut français Firenze