Chiavi della città 2017/18

Per le scuole del Comune di Firenze

Per le scuole primarie e secondarie di primo grado di Firenze Palazzo Strozzi propone una speciale offerta in collaborazione con il Comune di Firenze e la piattaforma Le Chiavi della Città.

L’offerta è destinata a un numero limitato di classi e consente la partecipazione gratuita al solo prezzo del biglietto di ingresso ridotto a € 4,00 alle visite e alle visite con laboratorio progettate per la scuola in occasione delle due grandi mostre di Palazzo Strozzi previste da settembre 2017 a luglio 2018.

Per aderire all’offerta gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Firenze potranno selezionare i progetti tramite il sito de Le Chiavi della Città (http://www.chiavidellacitta.it/) e selezionare il progetto preferito tra quelli proposti da Palazzo Strozzi.

Il grande Cinquecento a Palazzo Strozzi: da Michelangelo a Vasari (collegato alla mostra Il Cinquecento a Firenze, 21 settembre 2017-21 gennaio 2018)

Nascita di una Nazione: Guttuso, Burri, Schifano, Pistoletto e l’arte italiana del secondo Novecento a Palazzo Strozzi (collegato alla mostra Nascita di una Nazione, 16 marzo-15 luglio 2018)

Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!