Fuori Scala

Attività per famiglie con bambini da 7 a 12 anni

Ogni sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00
A partire dal 21 ottobre

Piccolo, grande, enorme… le dimensioni degli oggetti che usiamo quotidianamente sono in relazione con la loro funzione. Cosa succede se li trasformiamo cambiando le misure e i materiali di cui sono fatti?

La mostra Utopie Radicali (20 ottobre 2017-21 gennaio 2018) dedicata all’architettura radicale organizzata negli spazi della Strozzina di Palazzo Strozzi suggerisce una riflessione sulla realtà, sugli oggetti che ci circondano e sulla possibilità di ripensarli in modo nuovo e sorprendente.
La visita nelle sale della mostra e l’osservazione di alcuni oggetti di design sono il punto di partenza per un laboratorio creativo nel quale ogni famiglia potrà reinventare e trasformare gli oggetti in opere creative usando materiali diversi.

Prenotazione Obbligatoria
Sigma CSC
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2469600 - Fax +39 055 244145
prenotazioni@palazzostrozzi.org
Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!