giovedi-per-giovani-banner-1

Giovedì per i giovani

  • 18 aprile 2019 ore 19:00

Una serata speciale in cui la mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo si anima grazie alla presenza di un gruppo di studenti del Liceo Artistico Leon Battista Alberti di Firenze e dell’Istituto Russel-Newton di Scandicci.

I visitatori della mostra durante la serata potranno interagire con gli studenti in sala per approfondire i contenuti della mostra e la storia degli artisti e delle opere esposte.

Anche quest’anno il Giovedì per i Giovani si inserisce nel programma di Alternanza Scuola-Lavoro per la scuola secondaria di secondo grado promosso dalla Fondazione Palazzo Strozzi.

 

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra.

Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!