Goncharova, Gardening, T00468

I Giardini di carta di Natalia

Piazza del Mercato Centrale, via dell'Ariento, Firenze

Per famiglie con bambini da 7 a 12 anni.

Trasformare, sperimentare, creare: Natalia Goncharova non si lasciava spaventare dalle novità!

Per la sua arte ha usato moltissime tecniche, dando vita a opere colorate e innovative. Natalia prendeva spunto da tutto quello che la circondava: dalle città dove viveva, dalle persone che incontrava, dalla musica, ma uno dei suoi temi preferiti era la sua terra d’origine, la campagna della Russia.

All’interno del suggestivo e creativo ambiente del Mercato Centrale Firenze, il laboratorio I giardini di carta di Natalia Goncharova si ispira a un’attività che questa grande artista faceva da bambina: la costruzione di giardini di carta. Partendo dalla natura che ci circonda e dai colori delle stagioni creeremo piccoli mondi di carta immaginari.

 

Calendario:

26 ottobre ore 15.00 – 16.30

9 novembre ore 15.00 – 16.30

7 dicembre ore 10.30 – 12.00

 

L’attività è gratuita.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: info.firenze@mercatocentrale.it

Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!