Pausa d’Arte – Natalia Goncharova 30 minuti dedicati all’arte

Dal 09 ottobre 2019

Al 08 gennaio 2020

  • Mercoledì
14.00-14.30

Una visita di 30 minuti dedicata all’arte di Natalia Goncharova e le avanguardie europee.
Mercoledì 25 dicembre e 1 gennaio l’attività non sarà svolta.

Ogni mercoledì Palazzo Strozzi propone un approfondimento dedicato a Natalia Goncharova: dalle prime esperienze artistiche a Mosca fino ai successi parigini, passando attraverso l’elaborazione di uno stile eclettico capace di attingere tanto dalla tradizione russa che dalle avanguardie europee.

Una pausa di 30 minuti per dedicarsi all’arte di una delle artiste più poliedriche della storia, guidati dagli studenti del corso Didattica dei musei dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Al termine dell’attività i visitatori potranno proseguire autonomamente il percorso di visita alla mostra.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra. Senza prenotazione.
Speciale 2×1 Coop: per tutti i soci Coop che parteciperanno all’attività è possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno (€ 13,00). 

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Dipartimento comunicazione e didattica dell’arte dell’Accademia di Belle Arti di Firenze (prof. Luca Farulli e prof.ssa Cristina Frulli), con il supporto di Unicoop Firenze.

Partecipano al progetto: Beatrice Cervi, Ginevra Clementi, Laura Fidanzi, Rachele Persello, Emilia Pratesi, Leila Vignozzi.

 

Pausa d’arte si inserisce all’interno del programma di attività sviluppate per favorire esperienze formative per gli studenti attraverso le mostre di Palazzo Strozzi.

 

Info: edu@palazzostrozzi.org

In calendario