te-la-raccontiamo-noi-760x285

Te la raccontiamo noi

  • 12 dicembre 2019 ore 18:00

La mostra Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie tra Gauguin, Matisse e Picasso raccontata da un gruppo di studenti dell’Istituto Ernesto Balducci di Pontassieve e del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino.

L’incontro con il clima bohèmien della Parigi di inizio secolo, il rapporto con la tradizione russa, l’esplosione della sperimentazione dell’arte d’avanguardia: i principali temi della mostra saranno presentati da un gruppo di giovani pronti a coinvolgere il pubblico con le storie che si nascondono dietro alla vita e alle opere di Natalia Goncharova.

Evento gratuito con il biglietto di ingresso alla mostra. Senza prenotazione.

 

L’evento è parte di una serie di iniziative legate al progetto Plurals!, il programma di formazione offerto da Fondazione Palazzo Strozzi agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento).

Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!