studenti-760x285

Visita in mostra per gruppi scolastici

La visita alla mostra Il Cinquecento a Firenze favorisce la partecipazione dei bambini e degli studenti invitando a condividere le proprie idee con il gruppo. La presentazione dei contenuti legati alle opere si completa con il dialogo tra educatore, insegnante e studenti, calibrato in base all’età dei partecipanti.

La visita guidata offre un percorso incentrato su una selezione di opere che consentono una visione generale della mostra lasciando spazio al dialogo e alla riflessione condivisa.

Ogni visita è calibrata in base all’età dei partecipanti. I percorsi dedicati alle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado comprendono dei momenti di dialogo e di autonomia in cui gli alunni possono rielaborare i contenuti della mostra utilizzando i materiali interpretativi messi a loro disposizione. Gli studenti della scuola secondaria di secondo grado possono trovare nelle visite guidate un’occasione di apprendimento ma anche la possibilità di poter discutere criticamente le opere d’arte presentate e il mondo che queste rappresentano.

L’attività si svolge in italiano e, su richiesta, in inglese, francese e spagnolo ed è destinata alle classi della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

 

Costo complessivo dell’attività: € 52,00 (max 25 alunni) non comprensivo del biglietto di ingresso (€ 4,00 ad alunno). Insegnanti accompagnatori gratuito.
Durata: 1 ora e mezza

Alla visita è possibile affiancare un’attività di laboratorio. Maggiori informazioni →

Scopri l’offerta Chiavi della Città dedicata alle scuole del Comune di Firenze. Maggiori informazioni →

I gruppi scolastici possono prenotare l’ingresso in mostra a partire dalle ore 9.00 del mattino.

La prenotazione è obbligatorio anche in caso di solo ingresso.

 

Prenotazione Obbligatoria
Sigma CSC
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2469600 - Fax +39 055 244145
prenotazioni@palazzostrozzi.org
Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!