Four-Hands-install

Connessioni

Percorsi di accessibilità

Connessioni è il programma di Palazzo Strozzi dedicato all’accessibilità. Il progetto prevede attività nelle quali l’osservazione condivisa e il coinvolgimento dei partecipanti valorizzano l’espressione personale.
Le opere d’arte sono il centro dal quale si sviluppano connessioni libere ed esperienze sensoriali che potenziano i differenti tipi di comunicazione.

Le attività sono adatte a persone con disabilità (fisica, psichica e cognitiva) e si strutturano in base alle caratteristiche di ogni gruppo. Prima dell’attività viene organizzato un colloquio telefonico con il Dipartimento Educazione per calibrare tempi e modalità della visita.

All’inizio e alla conclusione di ogni mostra viene organizzato un incontro aperto a tutti gli operatori socio sanitari (educatori, psicologi e terapisti) per presentare e valutare insieme il progetto in relazione all’esposizione in corso.

Incontro di presentazione giovedì 5 ottobre ore 10.30.

 

È possibile svolgere le attività il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina.

Per partecipare al progetto è necessario prenotare, i posti sono limitati.
edu@palazzostrozzi.org

 

Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!