Case d’artista e Il Libro “d’infinitissimi disegni” di Giorgio Vasari

Conferenza

2 dicembre 2017 ore 17:00 |

Arezzo, Fraternita dei Laici, Palazzo di Piazza Grande

Descrizione

In occasione della mostra la Fondazione Palazzo Strozzi propone un ciclo di conferenze “Nei luoghi del Cinquecento a Firenze e in Toscana” a cura di Ludovica Sebregondi che attraverso il contributo di importanti studiosi permette di approfondire i contenuti della mostra: otto speciali incontri “dentro” luoghi-simbolo del Cinquecento a Firenze e in Toscana, per vivere e comprendere – complice la suggestione degli spazi – un periodo straordinario della storia della città.

Sabato 2 dicembre, alle ore 17.00, presso la Fraternita dei Laici, Palazzo di Piazza Grande a Arezzo, si terrà la conferenza Case d’artista in Toscana nel Cinquecento di Cristina Acidini e Il Libro “d’infinitissimi disegni” di Giorgio Vasari: il dibattito, i documenti e un nuovo progetto di Alessandra Baroni Vannucci.
Introduzione di Pier Luigi Rossi, Primo Rettore della Fraternita

Incontro a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Si ringrazia per la collaborazione la Fraternita dei Laici

Scopri gli altri appuntamenti →

 

Immagine: Studio per la Hilaritas, Arezzo, Fraternita dei Laici, Collezione Bartolini

Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!