Giovedì per i Giovani

Una speciale visita guidata

18 gennaio 2018 ore 19:00
Descrizione

Giovedì 21 dicembre 2017 e giovedì 18 gennaio 2018, dalle ore 19.00 alle ore 22.00.

Due serate speciali in cui le mostre Il Cinquecento a Firenze e Utopie Radicali si animano grazie alla presenza di un gruppo di studenti del Liceo Artistico di Porta Romana (Firenze) e dell’Istituto Ernesto Balducci (Pontassieve, FI) che saranno disponibili a fornire informazioni sulle opere del percorso espositivo.

I visitatori potranno interagire con gli studenti in sala per approfondire i contenuti delle mostre e la genesi di alcune delle opere esposte.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso delle mostre.

Anche quest’anno il Giovedì per i Giovani si inserisce nel programma di attività collegate ai percorsi di alternanza scuola-lavoro per la scuola secondaria di secondo grado proposti dalla Fondazione Palazzo Strozzi.

Maggiori informazioni sul progetto di alternanza scuola-lavoro →

Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!