Il Cinquecento a Firenze: Andrea del Sarto maestro del secolo

Conferenza

14 ottobre 2017 ore 17:00 |

Palazzo del Podestà, Montevarchi

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Montevarchi organizza un ciclo di conferenze per la conoscenza e l’approfondimento di importanti aspetti culturali e artistici del ‘500 a Firenze. Il punto di riferimento principale è la mostra Il Cinquecento a Firenze a cura di Carlo Falciani e Antonio Natali. Un percorso complesso e affascinante che intende affrontare con l’aiuto di valenti studiosi, luoghi e artisti, capolavori di un’epoca fondamentale per Firenze e per l’Italia in generale.

In questo contesto i primi due incontri che si terranno nel Palazzo del Podestà di Montevarchi saranno tenuti dai curatori della mostra.

Sabato 14 ottobre, ore 17.00
Il Cinquecento a Firenze: Andrea del Sarto maestro del secolo
di Antonio Natali

Sabato 18 novembre, ore 17.00
Il Cinquecento a Firenze: i pittori dello Studiolo di Francesco I
di Carlo Falciani

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Palazzo del Podestà
Piazza Varchi 8, Montevarchi (AR)

Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!