L’Immacolata Concezione del Bronzino

Incontro con la restauratrice Muriel Vervat

26 ottobre 2017 ore 21:00 |

Palazzo Strozzi

Descrizione

Le opere d’arte invecchiano, si trasformano nel tempo e hanno necessità di cure e attenzioni particolari. In occasione della mostra Il Cinquecento a Firenze è stata realizzata un’importante campagna di restauri.

Per valorizzare un lavoro che spesso rimane sconosciuto al grande pubblico e sottolineare l’importante contributo offerto alla mostra dai restauri promossi dall’associazione Friends of Florence è stato organizzato un ciclo di incontri con i restauratori. Cinque appuntamenti serali per scoprire la vita di un opera d’arte racconta direttamente da chi se ne prende cura.

Giovedì 26 ottobre alle ore 21.00, Muriel Vervat racconta l’Immacolata Concezione del Bronzino.

 

Gli incontri si terranno in un apposita sala, ogni intervento si concluderà in mostra con un approfondimento davanti l’opera.

Biglietto unico € 12,00.
Prenotazione obbligatoria.

Scopri gli altri appuntamenti →

 

Foto Giulia Del Vento

Prenotazione Obbligatoria
Sigma CSC
dal lunedì al venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2469600 - Fax +39 055 244145
prenotazioni@palazzostrozzi.org
Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!