760x285-verrocchio

Presentazione con i curatori della mostra riservata alle guide turistiche

Posti limitati

22 febbraio 2019 ore 17:00 |

Teatro La Compagnia via Cavour 50/r, Firenze

Descrizione

Posti limitati riservati solo alle guide turistiche che avranno effettuato l’accredito entro mercoledì 20 febbraio ore 12.00 a prenotazioni@palazzostrozzi.org o al numero 055 2340742. Le prenotazioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Palazzo Strozzi celebra Andrea del Verrocchio, artista simbolo del Rinascimento a Firenze, attraverso una grande mostra, curata da Francesco Caglioti e Andrea De Marchi, che ospita oltre 120 opere tra dipinti, sculture e disegni provenienti dai più importanti musei e collezioni del mondo. L’esposizione, con una sezione speciale al Museo Nazionale del Bargello, raccoglie insieme per la prima volta celebri capolavori di Verrocchio e opere capitali dei più famosi artisti della seconda metà del Quattrocento legati alla sua bottega, come Domenico del Ghirlandaio, Sandro Botticelli, Perugino e Leonardo da Vinci, il suo più famoso allievo, di cui sarà possibile ricostruire la formazione e lo scambio con il maestro attraverso eccezionali prestiti e inediti confronti.

Vi ricordiamo la possibilità, riservata alle guide turistiche, di visitare la mostra gratuitamente a partire dal giorno d’apertura sabato 9 marzo 2019 e lo sconto del 10% sull’acquisto del catalogo in mostra. L’invio di materiali informativi a voi riservati e del link da cui scaricare il catalogo della mostra è previsto per venerdì 8 marzo 2019.

Il servizio di prenotazione è aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00; dalle 14.00 alle 18.00.
Tel. +39 055 2340742
Email: prenotazioni@palazzostrozzi.org

Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!