Presentazione per guide turistiche

Mostra Nascita di una Nazione

26 febbraio 2018 ore 17:00 |

Cinema La Compagnia, Firenze

Descrizione

Lunedì 26 febbraio alle 17.00 si terrà la presentazione della mostra Nascita di una Nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano, realizzata dal curatore della mostra Luca Massimo Barbero.
Una grande mostra che ci accompagna in uno straordinario viaggio tra arte, politica e società attraverso opere di artisti come Renato Guttuso, Lucio Fontana, Alberto Burri, Mario Schifano, Mario Merz e Michelangelo Pistoletto per raccontare il fermento culturale italiano tra gli anni Cinquanta e il Sessantotto, passando attraverso movimenti artistici come l’Informale, la Pop Art, l’Arte Povera e i nuovi linguaggi dell’Arte Concettuale.

L’incontro è riservato alle guide turistiche autorizzate e si terrà presso il Cinema La Compagnia in via Cavour 50/r a Firenze. Ingresso gratuito, posti disponibili limitati.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Sigma CSC
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. 055 2340742
prenotazioni@palazzostrozzi.org

Sarà possibile accreditarsi fino alle ore 12.00 di giovedì 22 febbraio.

 

Ricordiamo la possibilità, riservata alle guide turistiche, di visitare la mostra gratuitamente dal giorno di apertura venerdì 16 marzo 2018 e lo sconto del 10% sull’acquisto del catalogo in mostra.
L’invio di materiali informativi e del link da cui scaricare il catalogo della mostra è previsto per giovedì 15 marzo 2018.

 

Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!