Presentazione Utopie Radicali

22 novembre 2017 ore 17:00 |

Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, Piazza dell'Unità italiana 1

Descrizione

In occasione della mostra Utopie Radicali (Palazzo Strozzi, 30 ottobre 2017-21 gennaio 2018) continua la collaborazione tra la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo e la Fondazione Palazzo Strozzi.

Mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 17.00 presso la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo si terrà la presentazione della mostra Utopie Radicali di Elisabetta Trincherini, coordinatrice scientifica della mostra.
Un’esposizione che celebra la straordinaria stagione creativa fiorentina del movimento radicale tra gli anni Sessanta e Settanta del Novecento.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili e previa esibizione di un documento d’identità.

Scopri la bibliografia dedicata alla mostra

 

Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo
piazza dell’Unità Italiana 1, Firenze
tel. 055 238 7799
biblioteca@consiglio.regione.toscana.it

Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!