760

Cinema d’artista nel Cortile di Palazzo Strozzi

In collaborazione con Lo schermo dell’arte Film Festival

16 luglio 2015 ore 21:00 |

Cortile di Palazzo Strozzi

Descrizione

Nell’ambito dell’ “Estate Fiorentina” 2015 la serata di giovedì 16 luglio sarà dedicata al cinema d’artista grazie alla collaborazione con Lo schermo dell’arte Film Festival. Dalle ore 21.00 il Cortile di Palazzo Strozzi si trasformerà in una sala cinematografica in cui saranno proiettati, in versione originale con sottotitoli in italiano, Les Statues meurent aussi di Chris Marker e Alan Resnais, celebre documentario del 1953 che riflette sul valore dell’arte nel rapporto tra passato e presente, parafrasato dal titolo della mostra della Strozzina Anche le sculture muoiono (aperta fino al 21 luglio), e It for Others, opera video dell’artista irlandese Duncan Campbell, vincitore del Turner Prize nel 2014, che riprende il film del 1953 per una rinnovata riflessione sul potere dell’arte tra storia, politica e società. Le proiezioni saranno introdotte da Lorenzo Benedetti, curatore della mostra della Strozzina, e Silvia Lucchesi, direttrice de Lo schermo dell’arte Film Festival.
L’appuntamento si inserisce nel programma dell’Estate a Palazzo Strozzi, un ciclo di incontri, performance e collaborazioni che animano il cortile da maggio a ottobre.

Film in versione originale con sottotitoli in italiano
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Schermata 2015-06-08 a 12.58.04

Info: info@palazzostrozzi.org
Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!