0523_strozzinight_comunicazioneonline_dettagliosito

#StrozziNight

6 giugno 2019 ore 19:00
Descrizione

La Strozzi Night torna dopo il successo delle due edizioni passate per creare una cornice ricca di eventi intorno alla mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo e Rede Social, la grande installazione in cortile del collettivo brasiliano Opavivará!
Una serata per vivere insieme Palazzo Strozzi con musica, performance dal vivo e attività per giovani e adulti.

Il programma della serata prevede:

19.00-22.30
Il gioco del 6
(attività in cortile)

La natura partecipativa dell’installazione Rede social realizzata dal collettivo Opavivará! per il Cortile di Palazzo Strozzi è l’ispirazione per Il gioco del 6. Durante la serata adulti, giovani e giovanissimi potranno cimentarsi in sei prove collegate ai concetti di partecipazione e relazione. Tutti coloro che si metteranno alla prova con il Gioco del 6 potranno partecipare all’estrazione di uno dei sei premi in palio per la serata.

19.00-24.00
Tropical Animals Dj Team
(dj set)

Nel cortile di Palazzo Strozzi la serata si anima grazie ai ritmi di Tropical Animals Dj Team, collettivo di dj che presenterà il proprio sound basato su un mix di ricerca nell’avanguardia e nella cultura musicale underground.

20.30-21.30
Corpo libero. Vivere l’arte con il Parkinson*
(performance)

All’interno delle sale della mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo un gruppo di danzatori danno vita a una coreografia costruita in dialogo con le opere rinascimentali esposte. I danzatori partecipano all’omonimo progetto Corpo libero. Vivere l’arte con il Parkinson organizzato da Fondazione Palazzo Strozzi in collaborazione con Dance Well e sostenuto da Fresco Parkinson Institute.

fino alle 20.30
Giovani guide in mostra*

La mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo sarà presentata dagli studenti degli istituti Alberti-Dante di Firenze e Russel-Newton di Scandicci. I visitatori potranno approfondire la conoscenza di alcune delle opere della mostra attraverso le parole dei ragazzi.

Inoltre:

* Biglietto speciale per la mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo a € 4,00 per gli under 35

Aperitivo con buffet a Strozzi Caffè

La serata è organizzata con la collaborazione degli studenti partecipanti al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro di Palazzo Strozzi.

Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!
Scritto da
Evento inserito il

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Le mostre a Palazzo Strozzi sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

 

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!