Palazzo Strozzi Foundation China

Dal 2008, con le mostre Cina. Alla corte degli imperatori e Cina Cina Cina!!!, la Fondazione Palazzo Strozzi (in collaborazione con Toscana Promozione, Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze) si è impegnata a fare della Toscana la regione italiana più accogliente per i visitatori cinesi. Il primo passo è stato offrire materiale scritto in lingua cinese. Dal 2011 la Fondazione Palazzo Strozzi ha realizzato quattro “Passaporti” speciali in cinese e italiano. Nel Passaporto il visitatore trova sulla pagina sinistra il testo in cinese e su quella destra il testo in italiano, con evidenziati i nomi e gli indirizzi dei luoghi di maggiore interesse. Facendo timbrare il Passaporto in almeno cinque dei luoghi elencati, i visitatori possono accedere gratuitamente alle mostre di Palazzo Strozzi (tutti i testi delle mostre sono disponibili in cinese). Nel 2014, grazie alla collaborazione dell’ambasciata italiana in Cina, i cittadini cinesi con un visto italiano hanno ricevuto un quarto Passaporto, Sulle tracce di Leonardo da Vinci, sponsorizzato da Lenovo e Postcom. Oltre ai Passaporti, i visitatori cinesi possono scaricare un’applicazione gratuita per iPhone, Firenze in tasca, con vari itinerari a Firenze e dintorni in lingua cinese.
Nel giugno del 2013 la Fondazione ha rafforzato il suo impegno con la Cina sottoscrivendo un accordo volto alla futura ed eventuale istituzione della Palazzo Strozzi Foundation China, che avrebbe le caratteristiche di un ente no-profit con sede a Pechino ed opererebbe secondo la legge cinese. L’obiettivo della nuova fondazione sarebbe quello di stimolare uno scambio di idee, esperienze e progetti tra Cina e Italia, e collaborare alla creazione di valore tramite la cultura usando le strategie pedagogiche pionieristiche e le tecnologie innovative sviluppate a Palazzo Strozzi.
Condividi!

Dalla sua nascita nel 2006 Palazzo Strozzi può affermare di aver creato un brand forte, riconosciuto e di livello internazionale, per qualità delle mostre, delle attività culturali e per l’attenzione ricevuta dalla stampa estera e internazionale.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!