Scopri Olafur Eliasson: Nel tuo tempo

Fino al 22 gennaio 2023 è aperta a Palazzo Strozzi a Firenze Olafur Eliasson: Nel tuo tempo, la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a uno degli artisti contemporanei più originali e visionari della nostra epoca. Grandi installazioni, interventi minimali e sculture immergono tutto Palazzo Strozzi in un gioco di luci e ombre, riflessi e colori invitando i visitatori a osservare sé stessi e l’architettura in modo del tutto inedito.

La mostra è aperta tutti i giorni compresi i festivi, dalle 10.00 alle 20.00 e tutti i giovedì fino alle 23.00.

Acquista ora

Tra le opere in mostra Beauty, iconica installazione in cui un arcobaleno brilla in una cortina di nebbia, Room for one colour, ambiente in cui i visitatori mettono in discussione la loro percezione della realtà, Under the weather, nuova grande installazione site specific per il cortile, e Your view matter, opera digitale che utilizza la tecnologia VR (Realtà Virtuale), presentata per la prima volta al pubblico.

Trascendendo i confini e i limiti fisici dello spazio, le opere di Olafur Eliasson consentono di mettere in discussione la distinzione tra realtà, percezione e rappresentazione. Palazzo Strozzi diventa così un luogo di incontro tra l’architettura e la sua storia, le opere e le persone, lo spazio e il tempo.

“Nel tuo tempo è un incontro tra opere d’arte, visitatori e Palazzo Strozzi. Questo straordinario edificio rinascimentale ha viaggiato attraverso i secoli per accoglierci, qui e ora, nel XXI secolo, non come semplice contenitore ma come co-produttore della mostra. Ognuno con le proprie esperienze e storie ci incontriamo nel qui e ora di questa mostra”.

Olafur Eliasson
blank
blank

Visita la mostra in autonomia o guidato dalle parole dell’artista Olafur Eliasson e del curatore Arturo Galansino grazie alla nostra audioguida disponibile in biglietteria e acquistabile anche direttamente online.

Scopri come gli altri visitatori hanno immortalato gli attimi vissuti in mostra grazie al Social Wall e vieni tu stesso a vivere Nel tuo tempo.

Acquista ora

Per scoprire tutti gli eventi che abbiamo in programma, iscriviti alla nostra newsletter settimanale oppure consulta il nostro calendario aggiornato.