Un’occasione unica per scoprire la vita e l’arte di Beato Angelico nella vivace atmosfera del Mercato Centrale di Firenze.
Partecipa a uno speciale brunch nel cuore del Mercato Centrale di Firenze, degustando le bontà degli artigiani per accompagnare la scoperta dell’arte del frate pittore. Un esperto vi condurrà in un’introduzione alla mostra, presentando l’opera di uno degli artisti più amati del Quattrocento fiorentino. Grazie all’uso di immagini e a una conversazione diretta e informale, scoprirete tutti i dettagli della mostra Beato Angelico utili poi per una visita in autonomia.
Alla fine dell’incontro verrà consegnato un biglietto valido per l’ingresso alla mostra, utilizzabile in una data a propria scelta per immergersi dal vivo nelle opere presenti, tra cui capolavori restaurati per l’occasione e pale d’altare smembrate e oggi ricomposte, testimoni della rivoluzione di Beato Angelico come maestro del colore e della prospettiva, creatore di una nuova immagine del rapporto tra umano e divino.
L’attività è organizzata dal Mercato Centrale Firenze in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi.
Costi
€ 25 per persona e include:
– brunch presso il Mercato Centrale di Firenze,
– introduzione con personale esperto,
– biglietto alla mostra da visitare in data a piacere.
Info e prenotazioni
Mercato Centrale Firenze
info.firenze@mercatocentrale.it
Piazza del Mercato Centrale – Via dell’Ariento, Firenze
In copertina: Beato Angelico, Pala di Bosco ai Frati (det.), 1450-1452, Firenze, Museo di San Marco. Photo credits: Su concessione del Ministero della Cultura – Direzione regionale Musei nazionali Toscana – Museo di San Marco