Superfici specchianti Introduzioni all’arte di Jeff Koons

  • Lunedì 8, 15, 22 novembre 2021 18.00-18.30
  • Martedì 2, 9, 16, 23 novembre 2021 17.30-18.00
  • Giovedì 4, 11, 25 novembre 2021 17.00-17.30

L'evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi.


La carriera di Jeff Koons inizia alla fine degli anni Settanta e prosegue fino a oggi attraverso numerosi cicli di opere, capaci ogni volta di innescare grande interesse e accesi dibatti. Superfici specchianti è un ciclo di appuntamenti riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, del Dipartimento SAGAS e DIDA dell’Università di Firenze e di IED Firenze per avvicinarsi al linguaggio del grande artista americano.

Appuntamenti nel cortile di Palazzo Strozzi, intorno alla grande Balloon Monkey (Blue) per introdurre alcuni concetti come readymade, banality, shine, trascendence che ricorrono nella riflessione di Jeff Koons, offrendo delle chiavi di lettura per visitare la mostra in autonomia.

Modalità di partecipazione

Per partecipare a Superfici specchianti è necessario iscriversi tramite il form sottostante. Gli incontri si tengono nel cortile di Palazzo Strozzi e sono condotti da un educatore museale. Ogni incontro ha una durata di 30 minuti, al termine è possibile visitare la mostra in autonomia.

Acquisto del biglietto

Per facilitare l’ingresso in mostra suggeriamo di acquistare il biglietto online (€ 6 giovani). In fase di acquisto è necessario scegliere la fascia oraria d’ingresso successiva a quella dell’attività (es: attività ore 17.30, biglietto d’ingresso ore 18.00).
Il biglietto può essere acquistato anche nella biglietteria di Palazzo Strozzi prima della partecipazione dell’attività.

INFO: edu@palazzostrozzi.org

In copertina: Jeff Koons, Metallic Venus (det.), 2010-2012, FABA – Fundación Almine y Bernard Ruiz-Picasso para el Arte. © Jeff Koons, Photo: Marc Domage / Courtesy Almine Rech Gallery

L'evento ha raggiunto il suo livello massimo di partecipanti.

Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155

In calendario