Un’occasione unica per scoprire la vita e l’arte di Tracey Emin nella vivace atmosfera del Mercato Centrale di Firenze.
Partecipa a uno speciale brunch nel cuore del Mercato Centrale di Firenze, degustando straordinari prodotti appositamente preparati per accompagnare la scoperta dell’arte di Tracey Emin. Saranno servite le bontà degli artigiani: potrete assaporare panuozzi, pain au chocolat, pizza, taglieri … e molte altre specialità tutte da scoprire.
Un esperto vi condurrà in un’introduzione alla mostra, presentando l’opera di una delle voci più radicali dell’arte contemporanea. Grazie all’uso di immagini e a una conversazione diretta e informale, scoprirete tutti i dettagli della mostra Tracey Emin. Sex and Solitude, utili poi per una visita in autonomia.
Alla fine dell’incontro verrà consegnato un biglietto valido per l’ingresso alla mostra, utilizzabile in una data a vostra scelta per immergersi dal vivo nel potente linguaggio espressivo di Tracey Emin, tra neon, dipinti, sculture e installazioni che intrecciano autobiografia e arte.
L’attività è organizzata dal Mercato Centrale Firenze in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi.
Costi
€ 25 per persona e include:
– brunch presso il Mercato Centrale di Firenze,
– introduzione con personale esperto,
– biglietto alla mostra da visitare in data a piacere.
Info e prenotazioni
Mercato Centrale Firenze
info.firenze@mercatocentrale.it
Piazza del Mercato Centrale – Via dell’Ariento, Firenze
In copertina: Tracey Emin. Sex and Solitude, Palazzo Strozzi, Firenze, 2025. Photo: Ela Bialkowska, OKNO Studio © Tracey Emin. All rights reserved, DACS 2025