alternanza-scuola-lavoro

Alternanza scuola-lavoro

Per la scuola secondaria di secondo grado

A Palazzo Strozzi

In risposta alla recente riforma della scuola italiana e alla necessità da parte degli istituti scolastici secondari di secondo grado, Palazzo Strozzi propone un progetto di alternanza scuola-lavoro della durata di un anno destinato alle scuole superiori del comune di Firenze.

Per l’anno 2016/17 Palazzo Strozzi ha collaborato con il liceo Michelangiolo e con l’istituto Machiavelli-Capponi coinvolgendo un totale di 16 studenti. I partecipanti hanno seguito un percorso che li ha portati a confrontarsi con alcuni aspetti del lavoro organizzativo che sta alle spalle dei progetti espositivi della Fondazione Palazzo Strozzi.

Giovedì 1° giugno 2017 Palazzo Strozzi ha dedicato una serata speciale ai giovani con l’evento #StrozziNight, organizzato e promosso dal gruppo degli studenti all’interno del progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

Per l’anno scolastico 2017/18 Palazzo Strozzi collaborerà con il Liceo Artistico di Porta Romana (Firenze) e con l’Istituto Ernesto Balducci (Pontassieve).

Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!