banner-conferenza-NYU

Libero. Ai Weiwei

In conversazione con il Curatore

  • 28 settembre 2016 ore 18:00

Il 28 settembre alle 18.00 si è tenuto al cinema Odeon l’incontro organizzato dalla New York University
Libero. Ai Weiwei

In conversazione con il Curatore

Un dialogo fra Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi e curatore della mostra Ai Weiwei. Libero (Palazzo Strozzi, 23 settembre 2016-22 gennaio 2017) con Pato Hebert e Hentyle Yapp, del dipartimento di Art and Public Policy della New York University.

Studenti, immigrati, rifugiati e artisti circolano in tutto mondo; tuttavia, ci sono nuclei distinti di potere che costruiscono il loro senso di appartenenza e non appartenenza.
Questo dialogo ha lo scopo di affrontare tali questioni in relazione all’arte di Ai Weiwei, e di come il suo lavoro ci ponga delle domande sui fenomeni della migrazione, della circolazione delle persone, e dell’evoluzione di Cina, Italia e del mondo.

Maggiori informazioni →

Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!