Palazzo Strozzi Foundation USA

La Palazzo Strozzi Foundation USA (PSF-US) è nata nel 2008 come ente no-profit (501.c.3) con sede a New York. Il Presidente della Fondazione è Mario Calvo-Platero, capo della redazione statunitense de Il Sole 24 Ore, e nel Consiglio figurano Maria Manetti Shrem, Cristina Acidini e Laudomia Pucci.
La PSF-US è l’espressione americana della Fondazione Palazzo Strozzi, istituita per sostenere Palazzo Strozzi e Firenze negli Stati Uniti approfittando dell’eccezionale regime fiscale americano, che offre importanti incentivi alla filantropia privata tramite la deducibilità fiscale. Le sovvenzioni raccolte negli Stati Uniti vanno a supportare iniziative e mostre organizzate da Palazzo Strozzi, come Americani a Firenze (2012). Vi sono due iniziative speciali atte a sensibilizzare il pubblico. La prima è il “Palazzo Strozzi High School Renaissance Award”, che ogni estate porta in Italia studenti liceali svantaggiati. La seconda è il “Renaissance Man or Woman of the Year Award”, premio conferito a quanti incarnano i valori rinascimentali di patrocinio illuminato e sostegno alla cultura. I primi due vincitori sono stati Ted Turner, fondatore della CNN, e Nkosazana Clarice Dlamini-Zuma, Presidente dell’Unione Africana. Nel 2013, il visionario collezionista e filantropo americano Leonard A. Lauder ha ottenuto il premio, che gli è stato consegnato con una cerimonia ufficiale tenutasi nell’autunno del 2014 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Entrambi i programmi, giunti al terzo anno, contribuiscono a convogliare l’attenzione e il supporto internazionali su Palazzo Strozzi, Firenze e la Toscana.

Per maggiori informazioni visita il sito

Condividi!

Dalla sua nascita nel 2006 Palazzo Strozzi può affermare di aver creato un brand forte, riconosciuto e di livello internazionale, per qualità delle mostre, delle attività culturali e per l’attenzione ricevuta dalla stampa estera e internazionale.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!