Aerocene: un viaggio nella nuova era Conversazione live tra Tomás Saraceno, Arturo Galansino, Stefano Mancuso e Lisa Signorile

mercoledì 13 maggio 2020

18.30-19.30

In diretta streaming sul canale Facebook di Manifattura Tabacchi, in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi

Prosegue la collaborazione tra Manifattura Tabacchi e Fondazione Palazzo Strozzi, in occasione di Tomás Saraceno. Aria a Palazzo Strozzi, che presto sarà di nuovo visitabile.

Manifattura Tabacchi – in diretta Facebook – ospita Aerocene: un viaggio nella nuova era, un talk pubblico in cui Tomás Saraceno racconterà il progetto di Aerocene in dialogo con Arturo Galansino (direttore generale di Fondazione Palazzo Strozzi), Stefano Mancuso (co-founder di Pnat e direttore di LINV – Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale) e Lisa Signorile (biologa e giornalista scientifica). 

I temi toccati saranno la sostenibilità, la relazione tra uomo e natura, la costruzione di comunità e forme alternative di abitazione oltre che di interazione. Argomenti che hanno fatto da motore alla collaborazione tra Manifattura Tabacchi e Palazzo Strozzi. 

Quello delle due realtà fiorentine è un ponte tra centro storico e periferia, rinascimento e contemporaneo, e mette in atto uno scambio di intenti tra le due istituzioni, che compiono così nuovi passi nello stabilire connessioni di valore tra i diversi attori della scena artistica fiorentina e internazionale.

Manifattura Tabacchi ha accolto uno spazio dedicato all’approfondimento della filosofia dell’Aerocene di Tomás Saraceno, attraverso la proiezione di video, materiali, pubblicazioni e l’esposizione dell’Aerocene Explorer Backpack, lo starter kit di volo.

L'evento su Facebook Scopri di più

Crediti: Aerocene launches. August 7, 2017, Salinas Grandes, Jujuy, Argentina. Photography by Studio Tomás Saraceno. Licensed under CC BY-SA 4.0

In calendario