Fianco a fianco Laboratorio per famiglie con bambini da 7 a 12 anni

Dal 17 marzo 2019

Al 14 luglio 2019

  • Domenica
10.30-00.30

Attraverso una speciale visita pensata per adulti e bambini entreremo nelle sale della mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo per scoprire le grandi opere degli artisti del Rinascimento.

Attraverso l’osservazione di disegni, dipinti e sculture conosceremo l’arte di Verrocchio e degli artisti che hanno imparato lavorando nella sua bottega, uno dei luoghi più creativi di Firenze nel Quattrocento.
Ci fermeremo davanti alle opere per osservarle: confronti e riflessioni saranno il punto di partenza per una condivisione di gruppo e una rielaborazione personale.
Dopo il percorso in mostra sperimenteremo con la tecnica del disegno: come nelle botteghe lavoreremo fianco a fianco creando nuovi lavori collettivi.

L’attività prevede la partecipazione di bambini e adulti insieme: si osservano alcune delle opere esposte nelle sale della mostra condividendo punti di vista e opinioni; il percorso si conclude in laboratorio con un’attività creativa che completa l’esperienza.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.

 

 

***È possibile prenotare il laboratorio Fianco a fianco in date diverse da quelle in calendario al costo di € 72,00 (massimo 20 partecipanti tra adulti e bambini).

In calendario