La Ferita: presentazione del progetto Speciale evento online in streaming

venerdì 19 marzo 2021

11.30

Palazzo Strozzi presenta La Ferita, nuova installazione di JR, uno degli artisti contemporanei più celebri al mondo, chiamato a reinterpretare la facciata di Palazzo Strozzi, proponendo una suggestiva riflessione sull’accessibilità ai luoghi della cultura nell’epoca del Covid-19.

Venerdì 19 marzo alle ore 11.30, in live streaming sulla pagina Facebook di Palazzo Strozzi, JR e Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, presenteranno al pubblico il progetto con uno speciale incontro online. La diretta rimarrà disponibile anche successivamente.

Partecipano:
Arturo Galansino, Direttore Generale Fondazione Palazzo Strozzi
Giuseppe Morbidelli, Presidente della Fondazione Palazzo Strozzi
Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana
Tommaso Sacchi, Assessore alla cultura per il Comune di Firenze
Luigi Salvadori, Presidente Fondazione CR Firenze
Aldo Cursano, Camera di Commericio di Firenze
Manon Hansemann, Console francese a Firenze
Leonardo Ferragamo, Comitato dei Partner Palazzo Strozzi
Andy Bianchedi, Sostenitore progetto Palazzo Strozzi Future Art
JR

Guarda il live streaming

L’iniziativa è promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Andy Bianchedi in memoria di Hillary Merkus Recordati.
Sostenitori Fondazione Palazzo Strozzi: Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze, Fondazione CR Firenze, Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi, Intesa Sanpaolo.
Con il patrocinio dell’Institut français Firenze. Si ringrazia Galleria Continua per la collaborazione al progetto di JR.

In calendario