Con le sue opere Olafur Eliasson trasforma Palazzo Strozzi: luci, ombre, colori e perfino l’acqua invadono le sale e creano ambienti sorprendenti.
Durante la visita in mostra osserviamo insieme alcune delle installazioni di questo artista visionario e scopriamo come riesce a modificare le stanze del Palazzo grazie anche alla nostra presenza. Le opere sono il punto di partenza per esperienze personali e condivisioni di gruppo, mentre attività ed esperimenti nelle sale ci permettono di vivere la mostra in un modo ludico e divertente.
In laboratorio rielaboriamo quanto scoperto e completiamo l’esperienza creando opere in miniatura: micro-composizioni fatte di materiali trasparenti e opachi che, proiettate sulle pareti del laboratorio, cambieranno dimensione trasformando l’atmosfera e lo spazio che ci circonda.
Il laboratorio La luce in tasca è pensato per essere svolto da adulti e bambini insieme: la mostra diventa così un’occasione per vivere l’arte con tutta la famiglia.
Per una migliore esperienza di visita in mostra consulta la pagina Informazioni per i visitatori.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.
Ufficio Prenotazioni
CSC Sigma
Da lunedì a venerdì
9.00-18.00
Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org
In copertina: Olafur Eliasson: Nel tuo tempo, Palazzo Strozzi, Firenze, 2022. Photo: Giulia Del Vento © 2022 Olafur Eliasson