La luce in tasca Laboratorio per famiglie con bambini da 7 a 12 anni

Dal 09 ottobre 2022

Al 15 gennaio 2023

  • Domenica
10.30-12.30

Con le sue opere Olafur Eliasson trasforma Palazzo Strozzi: luci, ombre, colori e perfino l’acqua invadono le sale e creano ambienti sorprendenti.

Durante la visita in mostra osserviamo insieme alcune delle installazioni di questo artista visionario e scopriamo come riesce a modificare le stanze del Palazzo grazie anche alla nostra presenza. Le opere sono il punto di partenza per esperienze personali e condivisioni di gruppo, mentre attività ed esperimenti nelle sale ci permettono di vivere la mostra in un modo ludico e divertente.

In laboratorio rielaboriamo quanto scoperto e completiamo l’esperienza creando opere in miniatura: micro-composizioni fatte di materiali trasparenti e opachi che, proiettate sulle pareti del laboratorio, cambieranno dimensione trasformando l’atmosfera e lo spazio che ci circonda.

Il laboratorio La luce in tasca è pensato per essere svolto da adulti e bambini insieme: la mostra diventa così un’occasione per vivere l’arte con tutta la famiglia.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.

Ufficio prenotazioni
CSC Sigma

Dal lunedì al venerdì
9.00-18.00
Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org

In copertina: Olafur Eliasson: Nel tuo tempo, Palazzo Strozzi, Firenze, 2022. Photo: Giulia Del Vento © 2022 Olafur Eliasson

In calendario