Pausa d’arte – Verrocchio 30 minuti dedicati all’arte

Dal 27 marzo 2019

Al 10 luglio 2019

  • Mercoledì
14.00-14.30

Una visita di 30 minuti dedicata all’arte di Verrocchio e gli artisti della sua bottega. 

Ogni mercoledì Palazzo Strozzi propone un approfondimento dedicato a Verrocchio: dalle committenze fiorentine, alla diffusione del suo stile tra Perugia e Roma, fino alla storia degli allievi più illustri. Una pausa di 30 minuti per dedicarsi all’arte del grande maestro rinascimentale, guidati dagli studenti del corso di laurea magistrale di Storia dell’Arte dell’Università di Firenze.
Partecipano al progetto: Davide Civettini, Maximilian Hernandez, Alberto Lai, Luca Mattedi, Camilla Lo Schiavo, Elena Romanelli, Anna Flavia Rosati, Gianluca Sposato.

Al termine dell’attività i visitatori potranno proseguire autonomamente il percorso di visita alla mostra. Ogni partecipante all’attività riceverà un buono per un caffè al bar di Palazzo Strozzi.

 

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra. Senza prenotazione.
Speciale 2×1 Coop: per tutti i soci Coop che parteciperanno all’attività è possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno (€ 13,00). 

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con SAGAS Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte, Spettacolo di Firenze (prof. Andrea De Marchi e prof. Cristiano Giometti), con il supporto di Unicoop Firenze.

Pausa d’arte si inserisce all’interno del programma di attività sviluppate per favorire esperienze formative per gli studenti universitari attraverso le mostre di Palazzo Strozzi.

In calendario