Polvere di colore Attività per famiglie con bambini da 3 a 6 anni

Dal 08 ottobre 2025

Al 21 gennaio 2026

  • Mercoledì
17.00-18.30

Le pietre sembrano immobili e sempre uguali, a volte sono tanto grandi da poterci salire sopra, a volte sono così piccole da stare in una tasca, con alcune è possibile disegnare e altre possono sgretolarsi fino a diventare polvere. Nelle opere di Beato Angelico si nascondono tracce di alcune pietre perché l’artista le ha sbriciolate, setacciate e mescolate per trasformarle in colore.

Polvere di colore è l’attività che Palazzo Strozzi propone per la fascia d’età dai 3 ai 6 anni: prevede una prima parte nelle sale della mostra Beato Angelico, durante la quale, grazie a momenti narrativi ed esperienze sensoriali, osserviamo le tavole di questo grande artista del Quattrocento.
Nella seconda parte dell’attività, in laboratorio, ci ispiriamo alle opere viste in mostra e sperimentiamo alcune delle tecniche di Beato Angelico per scoprire quante cose si possono fare partendo da un semplice sasso.

Polvere di colore è pensato per essere svolto insieme da persone adulte, bambine e bambini: la mostra diventa così un’occasione per vivere l’arte con tutta la famiglia.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.

Le attività famiglie della mostra sono realizzate grazie al sostegno di Gruppo Beyfin S.p.A.

Ufficio prenotazioni
CSC Sigma

Da lunedì a venerdì
9.00-18.00
Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org

In copertina: Beato Angelico, Pala di San Marco (det.), 1438-1442, Firenze, Museo di San Marco, inv. 1890, n. 8506. Su concessione del Ministero della Cultura – Opificio delle Pietre Dure

In calendario