Presentazione della mostra “Tomás Saraceno. Aria” Riservata alle guide turistiche

giovedì 13 febbraio 2020

17.00

Artista visionario e poliedrico, la cui ricerca creativa unisce arte, scienze naturali e sociali, Tomás Saraceno invita a cambiare punto di vista sulla realtà e a entrare in connessione con elementi non umani come polvere, ragni o piante che diventano protagonisti delle sue installazioni e metafore del cosmo.
In un percorso di opere immersive ed esperienze partecipative tra il cortile e il Piano Nobile, la mostra esalta il contesto storico e simbolico di Palazzo Strozzi e di Firenze attraverso un profondo e originale dialogo tra Rinascimento e contemporaneità: dall’uomo al centro del mondo, all’uomo come parte di un universo in cui ricercare una nuova armonia.

Posti limitati riservati solo alle guide turistiche che avranno effettuato l’accredito entro venerdì 13 febbraio ore 12.00 a prenotazioni@palazzostrozzi.org o al numero 0552478436. Le prenotazioni saranno accolte fino ad esaurimento posti a disposizione.

Ricordiamo la possibilità, riservata alle guide turistiche, di visitare la mostra gratuitamente a partire da giorno di apertura sabato 22 febbraio 2020 e lo sconto del 10% sull’acquisto del catalogo in mostra. L’invio del link da cui scaricare i materiali informativi relativi alla mostra è previsto per venerdì 21 febbraio 2020.