Presentazione per guide turistiche – Donatello, il Rinascimento

sabato 26 marzo 2022

17.00

L'evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi.


In occasione dell’apertura della mostra Donatello, il Rinascimento, Palazzo Strozzi organizza un incontro di presentazione della mostra riservato alle guide turistiche. L’incontro, a cura del professor Francesco Caglioti, si svolgerà in diretta streaming sabato 26 marzo alle ore 17.00.

Realizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e i Musei del Bargello, la mostra mira a ricostruire lo straordinario percorso di uno dei maestri più importanti e influenti dell’arte italiana di tutti i tempi, a confronto con capolavori di artisti a lui contemporanei quali Brunelleschi e Masaccio, Mantegna e Giovanni Bellini, ma anche successivi come Raffaello e Michelangelo. Un viaggio attraverso una selezione di circa 130 opere tra sculture, dipinti e disegni con prestiti unici, alcuni dei quali mai concessi prima, provenienti da oltre cinquanta tra i più importanti musei e istituzioni al mondo.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione da sottoscrivere tramite il modulo presente in questa pagina. Una volta effettuata la prenotazione riceverete via email il link per partecipare all’incontro. Al momento della prenotazione vi invitiamo a verificare la ricezione dell’email di conferma con link di collegamento, controllando anche nella posta indesiderata.

Vi ricordiamo la possibilità, riservata alle guide turistiche, di visitare la mostra gratuitamente a partire dal giorno di apertura sabato 19 marzo.

Per informazioni

CSC Sigma
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2645155
prenotazioni@palazzostrozzi.org

Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155