Dal 16 marzo al 20 luglio 2025 Palazzo Strozzi presenta Tracey Emin. Sex and Solitude, la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a una delle artiste britanniche più famose e influenti del panorama contemporaneo. L’esposizione indaga la poliedrica pratica artistica di Emin, che spazia tra pittura, disegno, film, fotografia, ricamo, scultura e installazioni al neon. Il titolo fa riferimento a due parole chiave, sesso e solitudine, che permeano le oltre 60 opere di un percorso che attraversa diversi momenti della carriera dell’artista, dagli anni Novanta a oggi, in un intenso viaggio personale e collettivo sui temi del corpo e del desiderio tra passione, vulnerabilità ed esplorazione di sé.
In occasione dell’apertura della mostra, Fondazione Palazzo Strozzi organizza un incontro di presentazione riservato alle guide turistiche. L’incontro si svolgerà in presenza presso l’Altana di Palazzo Strozzi martedì 18 marzo 2025 alle ore 17.00. Dopo la presentazione, i partecipanti potranno visitare la mostra in autonomia.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite il modulo online presente in questa pagina, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni
CSC Sigma
Da lunedì a venerdì
9.00-18.00
Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org
Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155