Presentazione Rapporto Annuale 2020 Metodologie, approcci e prospettive

martedì 20 luglio 2021

15.00-16.00

Martedì 20 luglio alle ore 15.00 Fondazione Palazzo Strozzi organizza uno speciale evento online dedicato alla presentazione del Rapporto Annuale 2020, pubblicazione che segna una rinnovata riflessione di Palazzo Strozzi sulle proprie attività e obiettivi. L’appuntamento permetterà di approfondire metodologie di analisi e prospettive di innovazione nel settore culturale dopo la crisi del Covid-19, a partire dal caso di studio di Fondazione Palazzo Strozzi. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sui canali YouTube, Facebook e LinkedIn di Palazzo Strozzi.

Come per tutte le istituzioni culturali, nel 2020 l’attività di Fondazione Palazzo Strozzi è stata fortemente condizionata dagli impatti della pandemia, dalle chiusure e dalle restrizioni di visita, oltre che dalla diminuzione dei flussi turistici e della mobilità interna. Questi fattori hanno tuttavia portato a un importante ripensamento non solo delle attività ma anche delle pratiche di comunicazione e mediazione. Fondamentali sono stati lo sviluppo della dimensione digitale, nuove pratiche sul tema dell’accessibilità e una rinnovata programmazione artistica dedicata all’arte pubblica.

Il Rapporto 2020 riflette la necessità di ripensare il modo di fare cultura in un anno in cui valori come innovazione, sostenibilità, inclusione, dialogo sono stati centrali, diventando oggi elementi chiave per la progettazione del nostro futuro.

Scarica l'Annual Report 2020 Sfoglia l'Annual Report 2020
Segui l'evento su Facebook Segui l'evento su LinkedIn

Programma

Partecipano:
Arturo Galansino (Direttore Generale, Fondazione Palazzo Strozzi)
Sara Alberti (Project Leader Boston Consulting Group)
Gioia Risatti (Marketing e gestione vendite Fondazione Palazzo Strozzi)
Annalaura Ruffolo (Digital Strategist & Project Manager, Cultur-e)

Modera:
Marco Fregonese (docente di Strategy in Arts, Master in Arts and Management -Università Cattolica – Milano)