Rosso, giallo, nero e un tocco di blu Attività per famiglie con bambini da 7 a 12 anni
Ogni domenica mattina alle 10,30

Dal 22 ottobre 2023

Al 28 gennaio 2024

  • Domenica
10.30-12.30

Con forme misteriose, materiali sorprendenti, colori puri e riflessi impossibili, Anish Kapoor trasforma gli ambienti di Palazzo Strozzi e crea un dialogo coinvolgente con ogni persona che osserva le sue opere.

Durante l’attività Rosso, giallo, nero e un tocco di blu guardiamo insieme alcune delle opere esposte nella mostra Anish Kapoor. Untrue Unreal e scopriamo come questo grande artista usa materiali e colori per dare forma ai suoi pensieri e mettere in discussione il nostro modo di vedere la realtà.

Le opere sono il punto di partenza per esperienze personali e condivisioni di gruppo, mentre attività ed esercizi pratici nelle sale permettono di vivere la mostra in un modo ludico e divertente.

In laboratorio rielaboriamo quanto scoperto e completiamo l’esperienza sperimentando con un materiale caro all’artista: il pigmento, polvere colorata che al tocco sembra quasi sparire, se lanciata in aria si fa nuvola e quando si posa su una superficie la trasforma facendo affiorare l’invisibile.

Rosso, giallo, nero e un tocco di blu è pensato per essere svolto da adulti e bambini insieme: la mostra diventa così un’occasione per vivere l’arte con tutta la famiglia.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.

Ufficio prenotazioni
CSC Sigma

Dal lunedì al venerdì
9.00-18.00
Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org

In copertina: Anish Kapoor, Angel, 1990 © Anish Kapoor. All rights reserved SIAE, 2023

In calendario