Visita al Planetario del Museo della Fondazione Scienza e Tecnica – Reaching for the Stars

  • lunedì 10 aprile 2023
  • domenica 30 aprile 2023
16.00-18.00

In occasione della mostra Reaching for the Stars e in collaborazione con i luoghi di Firenze, della Città Metropolitana e di tutta la Regione Toscana inclusi nell’itinerario del Fuorimostra, Palazzo Strozzi presenta un ciclo di visite speciali tra collezioni private e musei con l’obiettivo di valorizzare l’incontro con l’arte e con il territorio.

Planetario del Museo della Fondazione Scienza e Tecnica

ll Museo della Fondazione Scienza e Tecnica, oltre a una ricchissima Biblioteca, ospita le collezioni di Scienze naturali e di Fisica, facenti parte delle dotazioni dell’antico Istituto Tecnico Toscano (1850), che, nel corso del tempo, si sono arricchite per complessità, varietà e valenza. Oggi, il percorso espositivo propone, negli arredi originari, migliaia di reperti, che documentano l’evoluzione della strumentazione scientifico-didattica in diversi ambiti.

Il Planetario digitale DIGISTAR, acquisito grazie a un finanziamento della Fondazione CR Firenze, offre un ricchissimo ventaglio di opportunità, permettendo di esplorare il cielo in qualunque momento dell’anno e a qualunque latitudine, permettendo originali incursioni anche nel passato. La visione delle stelle, senza gli effetti dell’inquinamento luminoso, è un momento di grande suggestione per grandi e piccini, esperti e neofiti, grazie agli incontri, condotti da esperti astrofisici.

Visite straordinarie al Planetario

Lunedì 10 aprile, ore 16.00
Domenica 30 aprile, ore 16.00

Via Giuseppe Giusti 29, Firenze

Visite straordinarie al Planetario.
Attività gratuita con biglietto di ingresso al Planetario.

Prenotazione obbligatoria
planetariofst@operalaboratori.com
T. + 39 055 2343723
Dal martedì al venerdì 9.00-16.00
Sabato e domenica 10.00-18.00

In calendario