Numen / For Use – Tape Florence

30 aprile 2011

20 maggio 2011


Realizzata in occasione della Notte Bianca di Firenze, Tape Florence (30 aprile-20 maggio 2011) è una installazione realizzata dal collettivo Numen / For Use per il cortile di Palazzo Strozzi e a cura del Centro di Cultura Contemporanea Strozzina.

L’opera si compone di forme sospese fatte di innumerevoli strati di nastro adesivo trasparente, intersecando scultura, design e performance e offrendo la possibilità di una fruizione esterna tramite lo sguardo ma anche di un atto partecipativo da parte dello spettatore. L’installazione entra in dialogo con le armonie dell’architettura rinascimentale e nel suo aspetto quasi organico evoca l’immagine di un bozzolo, simbolo di metamorfosi e rigenerazione naturale ed esistenziale.
Il collettivo Numen / For Use è formato da Sven Jonke, Christoph Katzler e Nikola Radeljkovic che lavorano tra Vienna e Zagabria. Il loro lavoro si muove tra la tradizione del design moderno aggiornato sui principi e l’applicazione di nuove risorse tecniche e tecnologiche.

L’installazione è visibile sempre durante gli orari di apertura di Palazzo Strozzi (tutti i giorni 9.00-20.00, giovedì fino alle 23.00). L’accesso all’interno è consentito al pubblico nei seguenti giorni: Sabato 30 aprile, 18.00-23.00 / Tutti i giovedì, 19.00-23.00

Leggi tutto