Attività per le scuole – Tomás Saraceno Infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado

A causa dell’emergenza COVID-19 le attività per gruppi scolastici all’interno della mostra Tomás Saraceno. Aria sono sospese.

La mostra riapre al pubblico il 1° giugno ed è prorogata fino al 1° novembre 2020. Tutti i visitatori, bambini, giovani e adulti, sono invitati a visitare la mostra in autonomia.

Speriamo di poter nuovamente accogliere le classi in ottemperanza ai criteri di sicurezza stabiliti a partire dalla riapertura della scuola di settembre, con nuove attività e iniziative collegate alla mostra.

Nel frattempo invitiamo gli insegnanti a continuare a condividere le nostre iniziative a distanza.

Ecco i link per scaricarli:
Il filo che lega tutti noi (scuola dell’infanzia e primi anni della scuola primaria, 4-8 anni)
La forma del futuro (ultimi anni della scuola primaria, 9-11 anni)
Disegno cosmico (scuola secondaria di primo grado)
L’oracolo (scuola secondaria di secondo grado)

Per maggiori informazioni sulle attività e per condividere i risultati dei vostri elaborati, scrivete a edu@palazzostrozzi.org

Quelle che seguono sono le immagini che alcuni dei partecipanti a queste attività hanno condiviso con noi nelle scorse settimane. Grazie agli studenti dal Liceo Beccaria di Milano, dall’ISIS Galileo Galilei di Firenze, del Liceo Giovanni da Castiglione di Castiglion Fiorentino, agli alunni della Scuola Serve di Maria di Firenze, della Scuola Santa Maria a Coverciano, della Scuola Marconi di Firenze, della Scuola dell’Infanzia Joan Miró di Firenze, della Scuola Dalla Chiesa di Prato, alle insegnanti, alle famiglie e a tutti coloro che ci hanno inviato i risultati del loro lavoro.