Kit Teenager – Olafur Eliasson: Nel tuo tempo Un materiale di visita per teenager

Il Kit Teenager è un materiale dedicato ai ragazzi e le ragazze tra i 12 e i 19 anni, da usare per visitare la mostra Olafur Eliasson: Nel tuo tempo, da soli o in compagnia

Il Kit è una piccola guida illustrata che, attraverso un linguaggio sintetico e accessibile, propone una serie di esercizi e riflessioni per avvicinarsi all’arte di Olafur Eliasson e scoprire il legame tra la scienza, l’architettura e il lavoro del visionario artista contemporaneo. Nelle pagine del Kit si trovano approfondimenti sulle opere e una serie di proposte per esercizi creativi da fare in mostra e a casa, ispirati dalle installazioni e dalle sculture osservate durante la visita.

Il Kit Teenager è pensato per giovani appassionati d’arte o semplici curiosi che non hanno mai provato la visita di una mostra d’arte in solitaria, oppure per coloro che hanno fatto un’esperienza con l’arte solo in occasione di un’uscita scolastica. Il Kit invita a scoprire l’arte come un’esperienza personale da vivere in autonomia o insieme agli amici. La guida è pensata per essere usata nelle sale di Palazzo Strozzi e permette di proseguire l’esperienza con l’arte a casa.

Il Kit Teenager è pensato per essere usato in autonomia nelle sale di Palazzo Strozzi ed è disponibile gratuitamente:
– in versione cartacea da ritirare presso la biglietteria di Palazzo Strozzi
– in versione digitale da scaricare a casa

Il Kit Teenager è un progetto della Fondazione Palazzo Strozzi.
Le illustrazioni e il progetto grafico sono di Simone Spellucci.
Font ad Alta Leggibilità biancoenero®.

Per gli insegnanti

Il Kit è uno strumento che invita gli studenti a visitare la mostra in autonomia e può essere usato anche come materiale propedeutico alla visita con la classe. Gli insegnanti che vogliono suggerire l’uso del Kit ai propri studenti e che vogliono maggiori informazioni possono scrivere al Dipartimento Educazione.

Info
Dipartimento Educazione

edu@palazzostrozzi.org

In copertina: illustrazione Simone Spellucci

In calendario