La borsa del banchiere La valigia della famiglia per la mostra Denaro e Bellezza

La valigia della famiglia è un contenitore di testi e giochi, attività pratiche e creative, ideato per consentire a ciascun gruppo familiare di vivere un’esperienza “su misura” all’interno dell’esposizione.

Esplorate la mostra in famiglia, in maniera ludica e non convenzionale con la Borsa del banchiere, una borsa a scarsella in cuoio ispirata a quelle di banchieri e mercanti del Rinascimento! Nella valigia della famiglia ideata per Denaro e Bellezza. I banchieri, Botticelli e il rogo della vanità si trovano oggetti, piccoli approfondimenti e giochi da fare davanti alle opere, differenziati per fasce d’età.
Per questa mostra la valigia della famiglia presenta un’altra intrigante novità: il concorso legato al mistero del Codice Botticelli. Risolvendo alcuni quesiti si scopre la combinazione della cassaforte che contiene un messaggio da decifrare. Siete tutti invitati a prendere la Borsa del banchiere per raccogliere la sfida lanciata dal Codice Botticelli!

Si ringraziano
Il Bisonte per le valigie; Lorenzo Villoresi per i profumi; Moleskine per i taccuini; Caran d’Ache Geneve per i set di matite.

In calendario