Palazzo Strozzi WiFi La visitor experience digitale a Palazzo Strozzi

L’innovativa tecnologia location-based fornita da Cloud4Wi – società nata in Italia e operativa a livello globale, con sedi a New York e San Francisco – e lanciata in occasione dell’apertura della mostra Donatello, il Rinascimento, permette di creare una nuova connettività Wi-Fi con cui proporre contenuti, interazioni e informazioni, ricevere feedback e fornire servizi, direttamente sul proprio smartphone, in un’esperienza multicanale il più coinvolgente possibile in tutti gli spazi di Palazzo Strozzi, dal cortile alle sale espositive.

Nella mostra Olafur Eliasson: Nel tuo tempo, Fondazione Palazzo Strozzi conferma il suo impegno nell’innovazione digitale in un’idea di connessione e dialogo sempre più ampio con i propri visitatori attraverso la partnership con Cloud4Wi.

La mostra Olafur Eliasson: Nel tuo tempo ha al suo centro la dinamica di interazione tra l’architettura di Palazzo Strozzi e il pubblico, attivati i colori, le luci e le ombre delle opere dell’artista. L’esperienza del qui e ora, del tempo presente di ognuno, è il filo conduttore di tutto il progetto, proiettando l’eredità del Rinascimento nel presente. Proprio in questo senso la possibilità di fornire ai nostri visitatori un servizio di connettività digitale diviene essenziale. Vivere nel proprio tempo, in dialogo con l’arte e la cultura, tra storia e contemporaneità.

Arturo Galansino – Direttore Generale, Fondazione Palazzo Strozzi

Cloud4Wi è orgogliosa di continuare la partnership tecnologica con Fondazione Palazzo Strozzi, sviluppando ulteriormente l’esperienza digitale per i visitatori della mostra di Olafur Eliasson – Nel tuo tempo. Con questa mostra site-specific  di Eliasson, Cloud4Wi permetterà a Palazzo Strozzi di mettere sempre di più al centro dell’esperienza museale i visitatori. Grazie all’esperienza parallela del digitale – un canale di conversazione creato specificatamente tra Palazzo Strozzi e i visitatori –, il pubblico potrà interagire meglio nel momento (spazio e tempo) fornendo riscontri e preferenze. In questo senso l’esperienza digitale fornita da Palazzo Strozzi grazie a Cloud4Wi permetterà a ogni singolo visitatore, che si collegherà al Wi-Fi, di essere nel proprio tempo “hic et nunc” a confronto con le creazioni di Eliasson.

Mauro Aprile Zanetti – Chief Business Evangelist, Cloud4Wi