made-in-china

MADE IN CHINA

Laboratorio per famiglie con bambini da 7 a 12 anni

Palazzo Strozzi

Ogni domenica a partire dal 2 ottobre dalle 10.30 alle 12.30
Martedì 4 gennaio dalle 15.00 alle 17.00 appuntamento speciale in occasione delle festività natalizie

Attraverso una speciale visita esploriamo le opere della mostra Ai Weiwei. Libero e osserviamo le opere e le grandi installazioni che per la prima volta coinvolgono tutti gli spazi di Palazzo Strozzi.
Libertà di espressione, la ripresa di tecniche tradizionali e le altre tematiche che l’artista affronta sono il punto di partenza per la condivisione e la rielaborazione personale. In laboratorio, adulti e bambini insieme sperimenteranno tecniche e materiali per costruire un’opera “di famiglia”.
L’attività prevede la partecipazione di bambini e adulti insieme: si osservano alcune delle opere esposte nelle sale della mostra condividendo osservazioni e opinioni; il percorso si conclude in laboratorio dove l’attività creativa completa l’esperienza attraverso il fare.

L’attività è gratuita con il biglietto d’ingresso alla mostra, è richiesta la prenotazione.

Prenotazione Obbligatoria
Sigma CSC
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2469600 - Fax +39 055 244145
prenotazioni@palazzostrozzi.org
Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!